Straordinaria accoglienza della Torcia dell’Universiade Napoli 2019 nella città di Salerno, lungo il percorso sul lungomare cittadino che, da piazza della Concordia, ha portato fino alla spiaggia di Santa Teresa. Si sono alternati tra due ali di folla 14 tedofori, grandi sportivi, esponenti del mondo istituzionale. Tra questi anche i ragazzi del Cus Salerno. In tutto, erano una decina i giovani, con la t-shirt con il logo del Cus Salerno, hanno atteso la Torcia sul lungomare cittadino.

Ultimo tedoforo è stata la dirigente dell’Area Istituzionale Annapaola Voto che ha consegnato la Torcia nelle mani del Commissario straordinario Gianluca Basile per il passaggio della fiamma dalla fiaccola alla lanterna che custodisce preziosamente la fiamma dei giochi universitari.

Sul palco è salito anche il presidente del Cusi Lorenzo Lentini, che ha sottolineato come “tre anni fa siamo partiti proprio da Salerno. Ringrazio la Fisu per aver creduto in questo splendido sogno italiano e il presidente De Luca per il coraggio mostrato”.

VIDEO