Dopo le attività online che si sono svolte durante la fase acuta della pandemia, il Centro Universitario Sportivo di Salerno, con la riapertura delle strutture presso il campus di Baronissi (Salerno), ha strutturato una vasta programmazione che prevede la pratica di attività sportive che puntino, in primo luogo, al benessere fisico. Tra queste, ci sono la ginnastica tonificante GAG e la ginnastica total body.

Ginnastica tonificante GAG

Il corso di ginnastica tonificante GAG prevede un allenamento che punta a rinforzare e a tonificare gambe, addome e glutei e, più in generale, la parte inferiore del corpo. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi, quali bilanciere, step, softball, swiss ball e manubri. Le lezioni si svolgono il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17:50 alle 18.40, sia in presenza nelle strutture sportive gestite dal Cus Salerno, sia sulla piattaforma Zoom.

Ginnastica total body

Il corso di total body è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, di forza e di definizione muscolare. Tra gli attrezzi utilizzati, vi sono il bilanciere, i manubri, le palle mediche. Le lezioni si svolgono il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19.10 alle 20.00 sia in presenza che sulla piattaforma Zoom.