PROROGA SCADENZA:

Con Decreto del Capo DPGSCU (pubblicato il 10 febbraio 2022) è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alle ore 14:00 del 9 marzo 2022, in pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, del 9 febbraio 2022. E’ stata anche prevista l’ammissione con riserva delle candidature presentate dalle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022. La riserva prevista dal DPGSCU è finalizzata ad attendere il giorno 8 marzo 2022, data in cui è fissata l’udienza nel merito del suddetto Ricorso (Reg. Ric n. 01190/2022). Se il giudice darà ragione ai ricorrenti, le domande saranno ammissibili, se il giudice darà torto ai ricorrenti, la proroga non aveva motivo di essere e pertanto le domande presentate dopo i termini previsti dall’art. 2 dell’integrazione al bando del 25 gennaio 2022 saranno inammissibili.

Il termine per l’eventuale annullamento della propria domanda (par. 11 delle Linee guida alla compilazione della domanda tramite piattaforma DOL), al fine della presentazione di una nuova, è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022. Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

24 VOLONTARI AL CUS SALERNO

TITOLO DEL PROGETTO: NO-LIMITS

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 26 gennaio 2022, ore 14.00). Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di € 444,30.

Al CUS SALERNO assegnati 24 Volontari (n°12 per la sede di Fisciano e n°12 per la sede di Baronissi). Le procedure selettive saranno curate da Amesci Ente accreditato dal S.C.U.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid

Solo chi non possiede i requisiti per ottenere lo SPID può presentare domanda con le credenziali fornite dal Dipartimento che possono essere richieste seguendo tutte le informazioni contenute nella Guida alla piattaforma DOL.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto è possibile contattare la Segreteria Generale del Cus Salerno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17.00 ai seguenti recapiti 089/969166 – 089/969271 – info@cussalerno.com

Le informazioni contenute nel presente avviso non sono sostitutive né esaustive del Bando per la selezione di 56.205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’Estero.

Clicca qui per il bando di concorso

Clicca qui per il progetto del CUS SALERNO

Clicca qui per la guida alla piattaforma DOL

Clicca qui per la guida amesci per lo SPID

Clicca qui per la locandina del CUS SALERNO