“Superare le barriere a passo di danza” è il titolo del seminario in programma martedì 30 maggio alle ore 10.00 al Teatro di Ateneo al campus universitario di Fisciano. L’incontro rientra nell’ambito del ciclo di seminari “Motiv-azioni Sportive” e del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell’Educazione Psicomotoria dell’Università di Salerno.
Nel corso dell’evento, si terrà l’incontro con gli atleti della Nazionale di Danza Paralimpica, la presentazione della disciplina, a cura consigliere Federale Midas Ciro Spina e dell’allenatore della Nazionale Paralimpica, Gabriele Cretoso. A seguire, esibizione tecnica degli atleti della rappresentativa paralimpica.
Al seminario, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Vincenzo Loia, la direttrice del Disuff, prof.ssa Paola Aiello, il presidente del Cus Salerno, avv. Lorenzo Lentini, il delegato allo Sport di Unisa, prof. Felice Corona, il presidente Nazionale Midas, dott. Piercarlo Pilani, il presidente del Consiglio didattico di Scienze della Formazione per l’inclusione e il benessere, prof. Mauro Cozzolino, la responsabile laboratorio di movimento creativo, espressivo e di danza educativa per la promozione della salute e dell’inclusione, prof.ssa Carmen Palumbo.
La partecipazione all’evento consente l’acquisizione di 1 CFU nell’ambito delle attività di Tirocinio formativo previste dal Piano di Studi per la classe L22 (1 anno) ed eventuali recuperi.