Tra gli obiettivi del Cus Salerno, c’è innanzitutto la cura del benessere fisico. Dopo le attività online, durante la fase acuta della pandemia, con la riapertura delle strutture sportive presso il campus di Baronissi, il Centro Universitario Sportivo di Salerno ha strutturato una vasta programmazione che prevede la pratica di attività sportive che puntino, in primo luogo, al benessere fisico. Tra queste, c’è la pallavolo, i cui corsi sono strutturati per accogliere le diverse fasce d’età con allenamenti mirati.
Volley S3
I corsi di Volley S3, che si svolgono il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 all’interno del PalaUnisa A, sono dedicati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. I corsi puntano a sviluppare, prima, gli schemi motori di base per, poi, avvicinare i bimbi al gioco della pallavolo.
Pallavolo under 13
I corsi di pallavolo per gli under 13 sono in programma il martedì dalle 18.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 nel PalaUnisa A. Quello degli under 13 è un gruppo che vede la partecipazione di ragazzi di 12 e 13 anni che cominciano ad avvicinarsi alle tecniche più specifiche della pallavolo.
Pallavolo promozionale
I corsi di pallavolo promozionale/amatoriale si svolgono il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00 nel PalaUnisa A. E’ un gruppo misto formato da ragazzi e studenti universitari che vogliono imparare e allo stesso tempo divertirsi giocando. Al momento il gruppo è formato da circa 10 partecipanti.
Pallavolo agonistica
Il settore della pallavolo agonistica continua la sua ripresa con regolarità. Il gruppo femminile under 17 del Cus Salerno è impegnato in quattro allenamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.15 alle 20.15 e il giovedì dalle 17.00 alle 18.30). Le ragazze, divertendosi, dimostrano grande caparbietà e impegno. E, in vista della nuova stagione, sono impegnate nella ripresa delle tattiche, delle tecniche, della condizione psicofisica e della socialità.