Cus Salerno A.S.D
L’associazione sportiva dilettantistica C.U.S Salerno (Centro Universitario Sportivo di Salerno) è un ente sportivo universitario che aderisce alla Federazione Nazionale denominata Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.), a sua volta federato alla F.I.S.U. (Federation Internazionale du Sport Universitarie) e all’E.U.S.A. (European University Sport Association).
Il Cus Salerno, ente di promozione sportiva senza fini di lucro, gestisce, in regime di convenzione, gli impianti sportivi di proprietà dell’Università degli Studi di Salerno.
Il Cus Salerno considera l’esperienza dello sport universitario integrativa di quella maturata nel ciclo dell’istruzione secondaria ed extrascolastica e come momento di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale, conformando la propria azione ai valori umani e civili al servizio delle persone e del territorio, nonché quale componente essenziale delle attività culturali, formative e di tempo libero in ambito universitario, che investono l’intero corso della vita.
Il presidente del Cus Salerno, Lorenzo Lentini, e il vicepresidente, Dionisio Ferraro