Nell’ambito delle attività sportive organizzate dal Cus Salerno, sono numerose quelle che prevedono la partecipazione ai corsi, in modo integrato, di ragazzi e bambini con disabilità motoria, sensoriale e intellettiva.
L’OBIETTIVO
L’obiettivo è quello di favorire l’abbattimento di pregiudizi e barriere mentali che escludono, a priori, persone disabili dalla pratica sportiva, negando così, allo stesso tempo, la valenza dello sport come uno degli strumenti più efficaci per l’inclusione e l’integrazione sociale, la vita di relazione e il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute.
LA FORMULA
Quella dell’attività integrata si è rivelata una formula vincente del Cus Salerno, ente convinto che lo sport sia integrazione.
Le attività sono molteplici e prevedono:
– monitoraggio e test di valutazione psico-fisico
– pianificazione di percorsi operativi individualizzati
– avviamento e allenamento alla pratica sportiva
INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria degli impianti sportivi universitari presso il campus di Baronissi (Salerno) dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9:00/13:00 e 15:00/20:00 oppure è possibile contattare il numero telefonico 089965448 o inviare una e-mail a cusbaronissi@libero.it