Il Cus Salerno vince il campionato di C2 di tennistavolo e viene promosso in serie C1 nazionale. Il traguardo arriva al termine dei play off a tre che sono stati disputati, lo scorso fine settimana, al Palaunisa e cui hanno partecipato le squadre “Asd Creative Call TT Stella del Sud Napoli” e “Create MAgis Viz Napoli B”. La squadra del “Cus Salerno A” è composta dal capitano Rocco Aversa, Renato Adesso, Carmine Russo e Francesco Ferraioli (nella foto in basso).

IL PRESIDENTE LORENZO LENTINI

Siamo felici ed orgogliosi di questo risultato conseguito dalla nostra squadra di tennistavolo che arriva dopo un lungo percorso degli atleti che hanno cominciato sin da giovanissimi con questa attività sportiva al Cus Salerno. Il nostro impegno è rendere lo sport accessibile a tutti.

IL DIRETTORE GENERALE MICHELE DI RUOCCO

Sono soddisfatto per la promozione in C1 e mi complimento con la squadra e con l’allenatore. La nostra mission è quella di offrire la possibilità a tutti di giocare. E lo facciamo attraverso l’organizzazione di tornei e l’attività promozionale. È, quindi, un orgoglio ancora più grande perché è un traguardo che raggiungiamo insieme con i ragazzi che sono cresciuti all’interno del Cus Salerno.

L’ALLENATORE LUCA VISCONTI

Ci aspetta il campionato nazionale di serie C1 e sarà una grande esperienza, frutto di un lavoro che viene da lontano. Abbiamo iniziato a puntare su questi ragazzi quando, giovanissimi, erano nell’area promozionale. Poi, pian piano li abbiamo portati nell’agonistica. Da parte dei nostri atleti, c’è stato un grande impegno. In palestra, durante gli allenamenti, c’è stato un lavoro molto minuzioso sui dettagli che, associato alla loro grande tecnica, ha consentito di raggiungere un obiettivo che ci ripaga e ci spinge a fare sempre meglio. Ringrazio la dirigenza del Cus Salerno con cui, negli anni, è stato possibile costruire una programmazione seria per il tennistavolo, partendo dai campionati più bassi e arrivando ai livelli più alti.

IL CAPITANO ROCCO AVERSA

E’ stato per noi un bel cammino. Ci abbiamo sempre creduto. Nonostante non siano mancati momenti di difficoltà, non ci siamo mai scoraggiati. Siamo un bel gruppo e sapevamo che avremmo potuto giocare le nostre carte fino alla fine. Siamo contenti anche perché noi quattro siamo cresciuti insieme al Cus Salerno. Perciò, raggiungere l’obiettivo della C1 è stato ancora più bello ed emozionante. Cercheremo di non fermarci qui per andare sempre più avanti.