Il CUS Salerno lancia la seconda edizione del torneo e-Sport, che si preannuncia ancora più emozionante e competitiva. Dopo il successo della prima edizione, con le fasi finali on-site con 4 squadre disputate agli impianti sportivi universitari di Baronissi, il torneo tornerà a coinvolgere appassionati di videogiochi di tutte le età.
Il torneo inizierà con una fase online, in cui i partecipanti si sfideranno su PlayStation, Xbox e Pc, suddivisi in gironi e giocando le partite per guadagnarsi l’accesso alla fase finale. Quest’ultima si terrà in presenza al CUS Salerno, a Baronissi, dove le migliori squadre si contenderanno il titolo.
I risultati della prima edizione del torneo e-Sport del CUS Salerno sono stati pubblicati sulla piattaforma Challonge e trasmessi in diretta tramite Discord, permettendo a tesserati e partecipanti di seguire tutte le gare. La fase finale on-site ha offerto anche ulteriori attività che hanno contribuito a ricreare un’atmosfera di aggregazione tra gli iscritti.
Le iscrizioni alla seconda edizione sono aperte fino al 10 gennaio 2025. La fase online sarà seguita dalla fase finale dal vivo, offrendo un’esperienza unica nel mondo degli e-sport.
Le foto della premiazione della prima edizione del torneo
1° classificato: Sabatino Galderisi
2° classificato: Arthur Gugliucciello
3° classificato: Pierpaolo Fiorillo